Balanced Scorecard Review, il sito creato nel 2003 da Fabrizio Bocci per diffondere le conoscenze sulla Balanced Scorecard, ha rappresentato per circa un decennio una fonte preziosa di informazioni ed un laboratorio di idee sulla Balanced Scorecard e più in generale, sulla misurazione della performance.

Performance Management Review vuole essere una naturale evoluzione di Balanced Scorecard Review, arricchendosi del contributo di un comitato scientifico, che ne sovraintenda ed indirizzi le attività, e di una serie di autori che, attraverso i loro scritti sull’argomento, ne rappresentino la nuova linfa creativa.

Performance Management Review non è solo un centro indipendente di risorse online sulle tematiche della gestione della performance e, più in particolare, della Balanced Scorecard, ma anche una community di persone che hanno a cuore queste tematiche e si misurano e confrontano in uno spazio virtuale attraverso uno scambio fattivo e continuo di spunti, riflessioni, idee, pubblicazioni per far crescere una conoscenza collettiva e diffondere una genuina cultura della performance.

La missione di Performance Management Review è sensibilizzare il management pubblico e privato, nonché il mondo accademico, sull’importanza che ha, nell’economia e nello sviluppo di una organizzazione, una corretta ed efficace gestione della performance, sia a livello organizzativo sia a livello individuale.

Performance Management Review vuole essere il punto di riferimento per tutte le organizzazioni che:

  • considerano fondamentale avere una strategia,
  • considerano fondamentale implementarla correttamente,
  • considerano fondamentale il coinvolgimento e l’allineamento delle proprie persone nell’esecuzione della strategia,
  • sono alla ricerca di efficaci metodi di management strategico,
  • vogliono operare per la piena soddisfazione di tutti gli stakeholder dell’organizzazione: gli azionisti, i clienti/utenti/pazienti, i dipendenti, la comunità, i regolatori,
  • vogliono essere aggiornati sugli ultimi sviluppi del peformance management.

I contatti internazionali, l’approfondimento continuo, le risorse impiegate e l’entusiasmo profuso, fanno di Performance Management Review una delle fonti più autorevoli e qualificate a livello nazionale. Una risorsa unica, nel panorama italiano, per mantenersi aggiornati su una delle tematiche chiave delle organizzazioni d’oggi: la gestione strategica della performance.

Per avere una panoramica di come è strutturato il sito di Performance Management Review cliccare qui: “La struttura del sito

Tutte le persone che collaborano allo sviluppo di Performance Management Review lo fanno su base volontaria, senza percepire alcuna retribuzione per l’attività svolta.