Nota informativa sui commenti

CORRETTEZZA E SENSIBILITA’: COME SCRIVERE UN COMMENTO SU PMREVIEW.

Performance Management Review desidera promuovere un confronto civile, trasparente e stimolante per tutti sulla misurazione e gestione della performance e su tuttti gli argomenti che possono essere ad essa complementari.

Performance Management Review invita tutti gli utenti che visitano il sito a discutere in merito alle riflessioni e suggestioni proposte, scrivendo un commento e contribuendo ad ampliare e differenziare i punti di vista, sempre e comunque nel rispetto delle opinioni altrui.

In questa nota si illustrano le regole utilizzate per la gestione dei commenti in questo sito e si forniscono indicazioni per migliorarne chiarezza e fruibilità.

Vorremmo evitare che i commenti passassero al vaglio di un moderatore prima di essere pubblicati, quindi chiediamo, a tutti coloro che sono interessati ad inviarci un’opinione sui contenuti pubblicati, di rispettare poche semplici regole. Siamo consapevoli che questo non eviterà completamente gli usi impropri dello strumento, ma sicuramente, applicare alcune regole dettate dal buon senso, potrà contribuire a limitarne l’impatto.

Performance Management Review si rivolge fondamentalmente ad un pubblico di persone che professionalmente, sia per lavoro che per studio, hanno a cuore le tematiche della gestione della performance. Riteniamo che sia buona norma, per onorare un pubblico di questo genere, firmare sempre il proprio commento con il proprio nome e cognome, evitando nickname o pseudonimi. Quindi invitiamo tutti coloro che desiderano esprimere un commento ad un articolo ad inserire nella casella “Nome*” sia il proprio nome, sia il proprio cognome. Quando esprimiamo un’opinione, mettiamoci la faccia. È una questione di educazione alla responsabilità.

A proposito di educazione, quello che auspichiamo è un confronto franco ma rispettoso, dove opinioni, anche contrapposte, siano espresse evitando toni violenti ed espressioni diffamatorie, offensive, discriminatorie, volgari o oscene. Commenti che ledano la morale o contengano offese a persone, razze, religioni,  orientamenti sessuali o facciano uso di frasi volgari saranno cestinati. Auspichiamo inoltre che qualora un utente ritenga un commento non conforme alle indicazioni qui espresse, ce ne faccia segnalazione utilizzando il modulo di contatto nella sezione Info&Contatti.

Il commento è inteso come contributo per arricchire la discussione a riguardo delle tesi esposte nel testo commentato. Invitiamo quindi a rimanere in argomento, evitando di utilizzare il commento per esporre considerazioni e tesi  non inerenti al testo che si commenta. Se un commento viene inviato non per commentare un testo, ma con l’intenzione di fare pubblicità a terzi sarà rimosso.

Per limitare lo spam, abbiamo impostato il filtro di WordPress per bloccare i commenti che contengano link verso l’esterno. Quindi se desiderate che i vostri commenti vengano subito pubblicati senza passare in moderazione, evitate cortesemente di inserire link nei commenti.

I commenti rappresentano esclusivamente l’opinione personale di chi li scrive, che è responsabile in toto di quanto scrive. Performance Management Review si avvale della piattaforma WordPress che rileva nome ed email dell’autore, ora, data ed indirizzo IP dal quale il commento viene pubblicato. I dati in questione non saranno ceduti a terzi come esplicitato nella Nota informativa sulla privacy, ad eccezione di una specifica richiesta da parte di autorità competenti a fronte di un illecito rilevato.

Qualora non siate soddisfatti di un eventuale intervento di moderazione applicato ad un vostro commento, potete farlo presente utilizzando il modulo nella sezione Info&Contatti.

Torna alla pagina precedente